_
Chi Siamo

Let's write the future. together.

GIMAR, presente in Italia dal 1982, opera in diversi settori tecnologici fra i quali : distribuzione dell'energia , automazione industriale, impianti di produzione con fonti rinnovabili , inglobando al suo interno le fasi di progettazione e realizzazione.

Con 2 sedi in toscana , Empoli e Montelupo Fiorentino GIMAR ha integrato e valorizzato a livello internazionale la tradizione e l’esperienza di importanti realtà che hanno fatto la storia dell’industria italiana.

La Storia

Nel 1982 nasce in Italia la GIMAR la cui sede viene istituita in via Tripoli ad Empoli. La neonata azienda è famosa all'epoca per la manutenzione e la realizzazione di impianti elettrici nelle vetrerie empolesi e per il rifacimento degli avvolgimenti dei motori elettrici. Negli anni ottanta e novanta GIMAR si afferma nel mercato del impiantistica civile e industriale con numerose realizzazioni di rilievo e con attualmente più di 10.000 impianti realizzati per singole unità immobiliari
, rappresentando ormai un punto di riferimento nel settore elettrico ed elettromeccanico per aziende e privati . La società è infatti da oltre trent' anni sinonimo di impianti elettrici industriali chiavi in mano , distribuzione elettrica, allacciamento macchine, impianti domotici, fotovoltaico, cablaggio strutturato, videosorveglianza , automazione, realizzazione di quadri elettrici di distribuzione e di comando etc.,

Grazie ad un vasto magazzino interno, situato in una posizione particolarmente comoda da raggiungere, nella zona industriale Pratella di Montelupo Fiorentino, a due passi dal raccordo autostradale Fi-Pi-Li GIMAR effettua vendita di materiale elettrico in genere; troverete nello show-room personale qualificato in grado di dimensionare il giusto prodotto e consigliarvi al meglio nell' acquisto sia dal punto di vista tecnico che commerciale, mentre la competenza del nostro staff vi garantirà un efficiente servizio di assistenza anche nel post-vendita.

GIMAR è quindi in grado di seguire il cliente in ambito progettuale, offrendo soluzioni dedicate e innovative, e di realizzare, collaudare e certificare impianti secondo le normative vigenti, ponendo particolare attenzione ai temi delle energie rinnovabili, della sostenibilità ambientale e dell' ottimizzazione dei consumi energetici.